replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年7月11日星期二

La collezione Rolex Oyster Perpetual Datejust Rolesor


A seguito di alcune richieste provenienti da più di un appassionato della casa coronata, ho deciso di fare un breve articolo per riassumere quali sia l'odierna collezione in Rolesor - nome registrato da Rolex nel lontano 1933 e dato a tutti gli orologi acciaio e oro - Con caratteristiche principali e referenze a catalogo.
Il modello Oster Perpetual Datejust Rolesor è stato presentato sessant'anni fa e rappresenta - quasi allo stesso modo del Submariner - una delle icone orologiere più conosciute nel mondo intero sia perché almeno aestheticamente non è praticamente mai cambiata, sia - bisogna riconoscere - per il successo da Semper riscosso.
Negli anni è stato più sottoposto a qualche restyling che ha interessato le dimensioni - passato da 36 a 41 mm per il Datejust II - e per il nuovo Datejust Rolesor da donna di 36 mm, la lunetta in brillanti.
Anche se dall'abitudine non ci facciamo più il caso, il Datejust rappresenta il prodotto successivo ai primi Oyster, rivoluzionari per i loro corone e fondelli a vite, e primi impermeabili orologi da costruire in serie. Già dal 1926 racchiudeva una moto meccanica progettata dalla Maison chiamato Perpetual: il primo meccanismo di ricarica automatica a rotore libero creato nel 1931. Il Datejust è stato presentato nel 1945 e il nome si rifà alla finestra del quadrante che permette la lettura del dato.
Classico ed elegante presenta però - se andiamo anche qui con la lente - molte caratteristiche che di solito ritroviamo solo in segnatempo dal taglio molto più sportivi, vediamole:
La cassa
Per il Datejust II è in Rolesor giallo o bianco di 41 mm, la stessa dimensione dell'attuale Milgauss e associa una lunetta zigrinata. La cassa da 36 mm è divenuta la dimensione standard per la versione da donna. La sua impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità.
Il movimento
Anche qui è arrivata la spirale Parachrom studiata per resistere a urti e campi magnetici e il sistema di protezione Paraflex . Hanno tutti la certificazione di cronometro rilasciata dal COSC.
I quadranti
Nei quadranti Rolex è sbizzarrita presentando nella collezione attuale diversi varianti di colori, classici e di tendenza.
Il bracciale
Anche in Rolesor giallo o bianco e nelle stili Oyster e Jubilè ha preso in prestito dai "cugini sportivi" sia il rapporto di sicurezza Oysterclasp con dispositivo di maglia di prolunga Easylink .
Referenze Rolex Oyster Perpetual Datejust II Rolato giallo o bianco
Save
Referenza: 116333-72213
Referenza: 116333-72213
Cassa in Rolesor giallo Lunetta zigrinata in oro giallo Quadrante ardesia, cifre romane nere con dettagli verdi
Referenza: 116334-72210
Cassa in Rolesor bianco Lunetta zigrinata in oro bianco Quadrante bianco, indici
Referenza: 116333-72213
Cassa in Rolesor giallo Lunetta zigrinata in oro giallo Quadrante nero, cifre arabe
Save
Referenza: 116334-72210
Referenza: 116334-72210
Cassa in Rolesor bianco Lunetta zigrinata in oro bianco Quadrante rhodium, cifre arabe blu
Referenze Rolex Oyster perpetuo Datejust Rolesor giallo o bianco, 36 mm
Referenza: 116243-72603
Cassa in Rolle Giallo Lunetta con 52 brillanti Quadrante argentato con motivi floreali e cifre arabe (alle ore 6 e 9)
Bracciale Oyster
visualizzare più replica orologi e replicas watch

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi