
Di alcuni però - in cui tra le righe si respiri una particolare passione - è impossibile dimenticarsi . Un esempio? " Il Giocatore Veneziano ", orologio automa con ripetizione minuti descritto con grande trasporto da Robert in "Alea iacta est !!" .
Sappiamo tutti da anni Bulgari abbia incorporato nel suo marchio know-how e forme di quel grande orologiaio dalla mano "britannico" - secondo una altra bella storia raccontata da Michele - che di nome fa Daniel Roth .

Complicazioni e Arte
Complicazioni meccaniche ad altissimo livello si uniscono con l'arte della pittura e della miniatura per rappresentare la grande tradizione teatrale italiana del XVI secolo, quando le "maschere" di casa nostra improvvisavano scena di vita quotidiana.La cassa in oro bianco 18 k è costruita con la stessa tecnologia del Magsonic® , con orologio con Grande Sonnerie cui, se hai un iPhone o un iPad, puoi provare l'ebrezza - gratis - di possedere un'orologio fine a minuti di ripetizione. Dotata di fondello in trasparente zaffiro misura 54 mm di larghezza per 16, 36 mm di spessore.

Continuando, essa può mostrare - una scelta - al centro del quadrante Brighella, Pulcinella e Arlecchino , probabilmente le tre più famose maschere di questa tradizione italiana conosciuta in tutto il mondo.
Quando si agisce sulla slitta per azionare il dispositivo di ripetizione minuti con timbri un cattedrale le tre figure si animano all'interno della rappresentazione assai pregiata di un palazzo italiano. A seconda del momento dell'animazione, sono richiamati in causa da un minimo di cinque fino a sette elementi mobili .
E non si tratta di alcuna ripetizione minuti. Commedia dell'Arte fornisce con due martelli e timbri un cattedrale . La purezza del suono è ricercata a partire dai cosiddetti "gong" - più lunghi del solito: l'anello d'acciaio circonda la cassa due volte invece di una, in modo tale da produrre un suono più profondo e amplificare la risonanza.
L'iterazione dei personaggi
A prescindere dalla maschera scelta tutti e tre eseguono un'animazione che vedono come se stessero cantando e suonando un musical instrument.Non appena si aziona il meccanismo della suoneria, la figura centrale muove il braccio sinistro prima che gli altri quattro personaggi muovano, in senso antiorario, il piede, il braccio, il torso, il capo e così via. Altri elementi mobili contribuiscono a rendere la scena particolarmente ricca e animata. Lo sfondo ritrae a seconda della maschera l'ambientazione di un palazzo italiano del XVI secolo, veneziano, bolognese o napoletano .
没有评论:
发表评论