
Praticamente tutti i modelli della Vostok Europa hanno una elevata resistenza all'acqua (tra i 200 ei 300 metri), ma la gamma Anchar è uno dei più specificamente progettato come orologi subacquei, non era il suo nome ad una rapida sottomarino sovietico !
Questi orologi sono declinati in tre sub-range a seconda del movimento utilizzato (cronografo al quarzo Citizen Miyota 6S30 o calibro automatico con data SII Seiko NH35A ) e materiale della custodia (in acciaio o titanio). Il marchio ha introdotto alcuni nuovi modelli per il 2015, questo vi porto oggi, con il riferimento NH35A-510425, e un altro con placca scatola d'oro e quadrante blu in madreperla con NH35A-510.426 riferimento.
Questo Anchar ha una cassa in acciaio relativamente grande (48,5mm) con uno spessore di 16 mm, impermeabile fino a 30 atmosfere (300 metri) di acqua. Per questo modello, il Vostok Europa ha una combinazione di colori bianco e nero, con il nero caso rivestito in PVD e quadrante bianco. Il quadrante ha indici in posizioni orarie con i soli numeri arabi a comparire sulla lunetta girevole unidirezionale.
La Vostok Europe è uno dei pochi marchi a guardare scommessa su tubi di trizio per l'illuminazione notturna di alcuni dei suoi modelli. È una tecnologia che rende perfettamente senso in un orologio subacqueo, poiché questo tipo di illuminazione è permanente, mentre il tradizionale Superluminova sarà successivamente perdere la luminosità caso non è "caricato" da una sorgente luminosa.
In questo modello sono stati utilizzati 16 tubi Tritium 13 in posizioni orarie (2 alle 12.00), due nella lancetta delle ore (forma di freccia-) e la lancetta dei minuti.
Come tutti Anchar, modelli Lunokhod 2 e Mriya , questo orologio è venduto in una "scatola secco" con un ulteriore silicio braccialetto (al di là della pelle di serie) e la sostituzione degli strumenti. Il prezzo in Portogallo è di € 589, ma ci sono riferimenti nella gamma con scatola piena di acciaio da 429 €. Trova più modelli in questa gamma qui.